News

avviso_fondimpresa

Risorse in scadenza sul conto formazione FONDIMPRESA

Il 31 dicembre 2017 scade il termine assegnato dal Regolamento di Fondimpresa per finanziare i piani formativi con le risorse rese disponibili sul Conto Formazione di ciascuna impresa aderente nell’annualità 2015.

Onde perdere risorse economiche preziose, raccomandiamo di utilizzare tempestivamente le risorse in scadenza presentando sulla piattaforma informatica di Fondimpresa, entro e non oltre il 31 dicembre 2017, uno o più piani formativi che prevedano un finanziamento del Conto Formazione almeno pari all’importo delle predette risorse.

Se ciò non dovesse avvenire, l’importo non utilizzato entro il 31 dicembre 2017 sarà appunto perso.

Ricordiamo che ciascuna impresa aderente al Fondo può consultare in qualsiasi momento, dalla sezione “Conto Aziendale” dell’area riservata del sito web https://pf.fondimpresa.it l’eventuale importo in scadenza.

public-speaking-cubo

Public Speaking:
comunicare con carisma,
migliorando la capacità di esprimersi

CUBO Società di Consulenza Aziendale Srl di Bologna, vi invita al corso di formazione del 7-8 novembre per tutti coloro che vogliono migliorare le proprie capacità comunicative nei rapporti con il pubblico, e che desiderano acquisire sicurezza e capacità di influenzare gli ascoltatori, aumentando il proprio successo professionale e imparando a tenere sotto controllo l’ansia.

Al link potrete scaricare la scheda di presentazione per partecipare all’evento.

Corso Team Building –> SCARICA L’ INVITO

team-building-cubo-mod

Team Building: potenziare la collaborazione e il coinvolgimento nel proprio team

CUBO Società di Consulenza Aziendale Srl di Bologna, vi invita al corso di formazione in collaborazione con SBS, ACIMAC, UCIMA e AMAPLAST  il 29 novembre presso Villa Marchetti a Baggiovara (Modena).

Al link potrete scaricare la scheda di presentazione per partecipare all’evento.

Corso Team Building –> SCARICA L’ INVITO

problem-solving-sbs

Problem Solving con un approccio tecnico/organizzativo e/o psicologico/creativo

CUBO Società di Consulenza Aziendale Srl di Bologna, vi invita al corso di formazione in collaborazione con SBS, ACIMAC, UCIMA e AMAPLAST  il 18 e 19 ottobre a Baggiovara (Modena).

Al link potrete scaricare la scheda di presentazione per partecipare all’evento.

Corso Problem Solving –> SCARICA L’ INVITO

farete17

Farete 2017

CUBO Società di Consulenza Aziendale Srl di Bologna, vi invita a Farete 2017. Saremo presenti allo stand numero B5 all’interno del padiglione 15. L’appuntamento è a BolognaFiere il 6 e 7 settembre 2017

Al link potrete scaricare la scheda invito per partecipare all’evento.

Farete 2017 –> SCARICA L’ INVITO

gestire

Gestire e motivare i collaboratori

Con la collaborazione di CUBO Società di Consulenza Aziendale Srl di Bologna, e Acimac-Ucima siamo lieti di comunicare l’organizzazione di un incontro su un tema di grande attualità, presso Villa Marchetti in Via Fossa Buracchione, 84 – Baggiovara (MO) – il 5 luglio 2017

Nell’incontro sarà presentato cosa si intende gestire e motivare i collaboratori, capire il concetto di delega e molto altro.

Programma dell’evento –> SCARICA IL PROGRAMMA

ndustria4.0

Le Risorse Umane e L’Industria 4.0

Con la collaborazione di CUBO Società di Consulenza Aziendale Srl di Bologna, e AIDP – Associazione per la Direzione del Personale gruppo Emilia Romagna siamo lieti di comunicare l’organizzazione di un incontro su un tema di grande attualità, presso la Facoltà di Ingegneria Università di Bologna, nuova sede in
Via Terracini n. 28 (aula T03 – piano terra) – Bologna il 25 febbraio 2017

Nell’incontro sarà presentato cosa si intende con “Industria 4.0” e le grandi opportunità che la digitalizzazione molto spinta può offrire.

Programma dell’evento –> SCARICA IL PROGRAMMA

team-building-cubo

Team Building:
l’importanza del Gruppo di Lavoro attraverso il
Lavoro di Gruppo

Il corso organizzato da CUBO alterna fasi di esposizione delle basi teoriche a fasi di discussione di casi pratici e role-playing. Sono privilegiate tutte le attività in Gruppo o sottogruppi, per attivare e promuovere il confronto, in modalità dinamica e collaborativa.

Programma dell’evento –> SCARICA IL PROGRAMMA

supporto-cubo

COMUNICARE E COMUNICARSI  LA DELICATA
GESTIONE DEL RAPPORTO TRA CLIENTE E
CONSULENTE

25.11.2016 dalle 14.30 alle 19.30
Unaway Hotel
San Lazzaro di Savena (Bo) – Via Fantini 1

APCO è un’associazione professionale di individui che riunisce e qualifica coloro che in Italia svolgono, in modo continuativo e professionale, l’attività di consulenza organizzativa e direzionale, sia individualmente, sia come associati, partner o dipendenti di società di consulenza.

Programma dell’evento –> SCARICA IL PROGRAMMA

master-cubo

MASTER: Tecniche di progettazione avanzata per l’ottimizzazione della produzione

Il processo di progettazione di beni strumentali rivolti ad un mercato sempre più esigente e strutturato richiede il possesso di una variegata famiglia di competenze che spazia dalla capacità di identificare l’idea progettuale vincente,
per passare attraverso la padronanza di tecniche di pianifcazione delle azioni progettuali da mettere in campo, per strutturarsi nella capacità di gestire team di lavoro ad alto rendimento. Per favorire lo sviluppo di tali competenze, SBS, in collaborazione con ACIMAC, UCIMA e l’Ordine degli Ingnegneri di Modena, presenta il corrente Master professionalizzate. Si tratta di un percorso complesso, articolato in 5 Moduli, tale da accompagnare Direttori Tecnici, Project Manager e Progettisti che gestiscono attività progettuali in prima persona, a svolgere al meglio le proprie attività quotidiane

MODULO 1: Gestione Progetti –> SCARICA IL MODULO

MODULO 2: Sviluppo di progetti creativi –> SCARICA IL MODULO

MODULO 3: Ottimizzazione dei costi di progettazione –> SCARICA IL MODULO

MODULO 4: Progettazione in Modo Robusto –> SCARICA IL MODULO

MODULO 5: Progettazione per l’ottimizzazione della produzione –> SCARICA IL MODULO

farete-cubo-1

CUBO A FARETE 2016 il 5-6 settembre c/o BolognaFiere

La CUBO è stata presente all’Evento FARETE “IL MEETING POINT DELLE IMPRESE A BOLOGNA” che si è tenuto a Bologna il 5-6 settembre .

burocrazia

 GESTIRE LA BUROCRAZIA AZIENDALE, SI PUO’

L’articolo vuole dimostrare come la Burocrazia Aziendale, intesa come procedure e competenze, sia sempre necessaria, ma deve essere utilizzata in gruppi di lavoro interfunzionali per renderla più efficace nei tempi e nei costi. Affinché questo sia possibile è opportuno un modello operativo condiviso. Il caso pratico illustrato evidenzia i risultati e delinea una serie di interventi ed accorgimenti che, concettualmente, possono essere applicabili a diversi contesti e problematiche organizzative.

produzione-news

I PROCESSI DI PRODUZIONE

L’integrazione fra il LEAN MANAGEMENT e LA MISURA DEI TEMPI

Questo Articolo vuole mostrare che, nei processi di produzione e aziendali in generale, non può esistere la LEAN senza la MISURA DEI TEMPI e viceversa.